Fondazione Alamo intende aiutare le persone a valutare e pianificare il loro modello di business, identificando le risorse necessarie e definendo il processo produttivo e commerciale.

Persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico, incoraggiando, sostenendo e realizzando iniziative imprenditoriali, prevalentemente dedicate allo sviluppo del settore manifatturiero e fornitura di servizi.
Miriamo a favorire il pieno sviluppo:
● della persona, nel suo itinerario formativo di presenza e di espressione nel lavoro, nella società e nel sistema economico;
● delle piccole e medie imprese, sia profit che no profit, e in genere di qualunque soggetto in azione che valorizzi i giovani, il lavoro, l’inventiva.