Per stabilire un primo contatto è fondamentale mandare alla Fondazione un riassunto della tua idea – progetto.
Le idee non devono essere attinenti ad un settore determinato e non devono avere necessariamente particolari elementi di innovazione (ad esempio nuove tecnologie, etc.).
Devono essere invece concretamente proponibili sul mercato con un modello di business sostenibile e un piano di sviluppo chiaro.

Qual è la tua idea di progetto? Descrivi sinteticamente in cosa consiste

Quali sono le tue motivazioni di partenza e che bisogno si intende soddisfare?

Descrivere il prodotto/servizio che si vuole proporre

A chi si rivolge e qual è il mercato di riferimento?

Come pensi di organizzare la tua attività imprenditoriale?

A che punto sei del tuo progetto? (Idea, prototipo, fase di avvio)

Qual è il punto di forza della tua idea e in che cosa si contraddistingue?

Breve presentazione del soggetto singolo o del team, che metta a fuoco capacità e competenze possedute ed eventuali competenze mancanti e necessarie all’avvio dell’attività

In quanto è stimato il fabbisogno economico per l’avviamento dell’attività?

Inviare l’ulteriore materiale a disposizione a supporto del progetto (video-documenti- immagini) tramite we transfer a info@fondazionealamo.it

Trovi il link per l'informativa completa nel footer del sito