Fondazione Alamo organizza da due anni Premio Alamo: un contest che intende premiare tre valide idee imprenditoriali nelle quali siano valorizzati il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi. In un momento in cui l’attenzione è concentrata sul mondo digitale, abbiamo scelto di puntare su giovani imprenditori che vogliono trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa.
Il Premio si rivolge a persone fisiche o team di età compresa tra i 18 e i 35 anni e viene assegnato da un Comitato di Valutazione alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che sono accompagnate da un piano economico sostenibile.

Nella prima edizione nel 2017, si sono aggiudicati il montepremi il progetto Solution al primo posto, Ta Tomato al secondo posto e MI Garage al terzo posto.
L’evento di premiazione si è svolto al Talent Garden di Via Calabiana a Milano, il 9 febbraio 2018. Qui il racconto dell’evento.

Sostieni Alamo

Fondazione Alamo vive e opera esclusivamente con il sostegno economico di tutte quelle persone che vogliono condividere questa avventura.
Si può aiutare la Fondazione tramite un contributo che puoi versare seguendo le indicazioni fornite nella pagina specifica.