Fondazione Alamo organizza da due anni Premio Alamo: un contest che intende premiare tre valide idee imprenditoriali nelle quali siano valorizzati il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi. In un momento in cui l’attenzione è concentrata sul mondo digitale, abbiamo scelto di puntare su giovani imprenditori che vogliono trasformare un’idea, nata da passione concreta, in impresa.
Il Premio si rivolge a persone fisiche o team di età compresa tra i 18 e i 35 anni e viene assegnato da un Comitato di Valutazione alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che sono accompagnate da un piano economico sostenibile.

Nella prima edizione nel 2017, si sono aggiudicati il montepremi il progetto Solution al primo posto, Ta Tomato al secondo posto e MI Garage al terzo posto.
L’evento di premiazione si è svolto al Talent Garden di Via Calabiana a Milano, il 9 febbraio 2018. Qui il racconto dell’evento.