Mandaci la tua idea
Siamo interessati ad incontrare persone e realtà che abbiano un’idea imprenditoriale nata da una propria passione, finalizzata anzitutto al recupero del lavoro manuale e della produzione manifatturiera.
Un team di amici, con formazione differente, insieme per promuovere un consumo sostenibile, sollecitando un’azione condivisa tra azienda e consumatore, grazie all’uso di un materiale altamente riciclabile: il micelio.
Una giovane imprenditrice con un progetto che mira a realizzare nel settore tessile prodotti ecosostenibili e di manifattura italiana, avvalendosi di aziende del territorio.
Due amiche con una passione per la moda e con abilità sartoriali acquisite durante il loro percorso di formazione, decidono di avviare la produzione artigianale di un piccolo marchio di abbigliamento.
Il progetto di una start up che si occupa di monitoraggio ambientale utilizzando tecniche di telerilevamento, agricoltura di precisione e cartografia digitale.
Un’antica e semplice tradizione alimentare ripresa da due fratelli in un’azienda piemontese: il primo BONE BROTH italiano.
Si può tornare, innovando, a produrre seta completamente Made in Italy? Una start up del Lazio ci scommette e investe competenze ed energie in un progetto territoriale ambizioso.
Una storia artigiana di professionalità e passione che diventa impresa con l’aiuto di Fondazione Alamo
La prima scenografia autoportante, acustica, trasportabile, modulare e personalizzabile
Un rilevatore di allergeni semplice da usare per tutte le persone con intolleranze alimentari
Essere creativi è un dono o un’ attitudine che può e deve essere coltivata? La start up Altisensi nasce con lo scopo di educare alla creatività.
Si può superare il concetto di “rifiuto”? Il progetto Florentite vuole rispondere a questo. I rifiuti possiedono caratteristiche chimico-fisiche che possono e devono essere riutilizzate.
Un progetto che si pone l’obiettivo di facilitare l’accesso e gli spostamenti per persone non vedenti, offrendo loro maggior autonomia e sicurezza.
Siamo interessati ad incontrare persone e realtà che abbiano un’idea imprenditoriale nata da una propria passione, finalizzata anzitutto al recupero del lavoro manuale e della produzione manifatturiera.