Il nostro intento è favorire la creazione di nuove imprese incontrando e sostenendo le persone che desiderano iniziare un progetto imprenditoriale e sentono la necessità di un accompagnamento.  L’obiettivo principale è affiancare nella verifica di sostenibilità e realizzabilità dell’idea, garantendo un supporto per tutti i passi necessari allo sviluppo dell’idea di business.

Questo avviene tramite due strumenti:

“la tua idea”: possibilità senza scadenze e senza limiti di età di inviare la propria idea progettuale compilando il form presente sul nostro sito.

Premio Alamo: contest annuale, con un montepremi in denaro, con cui vengono premiate tre valide idee imprenditoriali. Tutte le indicazioni si trovano nella sezione del sito dedicata al Premio.

Sostieni Alamo

Fondazione Alamo vive e opera esclusivamente con il sostegno economico di tutte quelle persone che vogliono condividere questa avventura.
Si può aiutare la Fondazione tramite un contributo che puoi versare seguendo le indicazioni fornite nella pagina specifica.