Il nostro intento è favorire la creazione di nuove imprese incontrando e sostenendo le persone che desiderano iniziare un progetto imprenditoriale e sentono la necessità di un accompagnamento.  L’obiettivo principale è affiancare nella verifica di sostenibilità e realizzabilità dell’idea, garantendo un supporto per tutti i passi necessari allo sviluppo dell’idea di business.

Questo avviene tramite due strumenti:

“la tua idea”: possibilità senza scadenze e senza limiti di età di inviare la propria idea progettuale compilando il form presente sul nostro sito.

Premio Alamo: contest annuale, con un montepremi in denaro, con cui vengono premiate tre valide idee imprenditoriali. Tutte le indicazioni si trovano nella sezione del sito dedicata al Premio.