BIRDI è un’idea di Vittorio Addis, Enrico Usai e Sara Defraia: un nuovo prodotto basato su tecnologie abilitanti (IoT, remote sensing, proximal sensing, machine learning) per gestire i fattori che intervengono nel sistema produttivo, con l’obiettivo di monitorare le variabili ambientali al fine di migliorare l’utilizzo dei suoli e delle colture.
La mission di Birdi è preservare il patrimonio naturale favorendo la sostenibilità ambientale. In questo modo il colore “verde” o meglio “birdi”, se ci si esprime in lingua sarda, vuole essere rappresentativo di un ambiente rigoglioso e in salute.
Il progetto ha vinto il terzo posto di Premio Alamo 2019.
Birdi- Remote Sensing
Il progetto di una start up che si occupa di monitoraggio ambientale utilizzando tecniche di telerilevamento, agricoltura di precisione e cartografia digitale.
Sostieni Alamo
Fondazione Alamo vive e opera esclusivamente con il sostegno economico di tutte quelle persone che vogliono condividere questa avventura.
Si può aiutare la Fondazione tramite un contributo che puoi versare seguendo le indicazioni fornite nella pagina specifica.